Calicantus Experience è l’orgoglio di Calicantus! Dopo aver coinvolto più di 60 ex coristi per le celebrazioni del 30mo anniversario di fondazione nel 2023, questi adulti hanno voluto continuare a cantare. E’ nato il Calicantus Experience, un nuovo progetto corale che riunisce ex allievi di ogni fascia di età che si incontrano una volta al mese e in alcune altre lezioni. Experience promuove la cultura vocale, rivolge la sua attenzione al recupero del repertorio storico di Calicantus e a nuove composizioni.

Nel cuore di ogni cantore Experience dimora la bellezza e un senso di gratitudine verso la musica e l’esperienza corale vissuta da bambini. E’ un’energia che non si può descrivere, ma che si può percepire intensamente ascoltando il canto di questo nuovo straordinario coro. Calicantus Experience promuove concerti, scambi corali e si esibisce in vari contesti, anche insieme al coro principale Calicantus.

30 anni Calicantus

Chi, quando e dove